Milonga del Encuentro e FrAnTango Buenos Aires
presentano
EL ENCUENTRO EN EL ABRAZO
Stage di tango “estilo milonguero” condotto da Antonio Martinez e Francesca Bertelli in collaborazione con Milonga del Encuentro
Stage con Antonio Martinez e Francesca Bertelli
Mercoledi 16 febbraio 2011
20,30 - 21,45
Milonga del Encuentro c/o Zenigata
Piazza Piave 2, Scandicci
Stage €13
Ingresso alla milonga per il partecipanti allo stage €5
Antonio Martinez balla tango da 16 anni ed é uno dei ballerini piú in vista nelle “milongas” tradizionali di Buenos Aires come “Cachirulo” ed “El Beso”. Antonio balla un tango molto personale, elegante e magistralmente musicale.
Recentemente con Francesca Bertelli e’ venuto a vivere in Italia, a Montecatini Terme e insieme hanno fondato FrAnTango Buenos Aires che con cicli di lezioni regolari propone ai ballerini della zona l’autentico e unico tango “estilo milonguero”. Lo stile di insegnamento riflette gli elementi del tango di Antonio: eleganza, connessione, musicalita’.
Lo stage
Nella lezione che Antonio e Francesca terranno il 16 febbraio presso “El Encuentro” allo Zenigata di Scandicci, partendo da una revisione della corretta postura e della camminata, si svilupperanno elementi di musicalita’, connessione con il partner ed eleganza. Questi elementi sono indispensabili per un tango che sia socialmente creativo.
Nel corso della lezione Antonio dara’ indicazioni e suggerimenti ai partecipanti affinche’ possano indipendentemente trovare la propria creativita’.
Particolare attenzione si dedichera all’abbraccio, energico, ma mai teso e cardine fondamentale di una corretta connessione nella coppia.
La collaborazione di Antonio e Francesca con Vanessa Crespina e Mirco Baldoni de La milonga del Encuentro nasce da una condivisione profonda di ciò che è il tango e di ciò che di esso è importante trasmettere e cercare. Il tango sociale, che si balla in milonga, si fonda anche sul rispetto di regole sociali che riguardano sia il comportamento in pista che quello nella sala tutta. Se l’energia della sala è armoniosa questo si rispecchierà nel microcosmo dell’abbraccio e viceversa. In questo piccolo mondo, compreso nello spazio di due corpi abbracciati, la connessione, la musicalità e l’eleganza potranno diventare l’alfabeto per un dialogo: col proprio ballerino e con le altre coppie.
No comments:
Post a Comment